venerdì 21 giugno 2013

Portacontainer diretta ad Aqaba si spacca in due nell'Oceano Indiano, a bordo armi per i terroristi in Siria?

"Un catastrofico cedimento strutturale" é quello subito nella giornata di ieri dalla portacontainer "MOL Comfort" della 'Mitsui OSK Lines' che, navigando nell'Oceano Indiano sulla rotta per Aqaba (Giordania) via Mar Rosso si é trovata letteralmente spaccata in due, con l'equipaggio costretto a evacuare; i due tronconi del vascello, ancora stipati all'inverosimile di container, stanno galleggiando liberamente sull'Oceano; la compagnia armatoriale sta valutando la possibilità di recuperarli anche se sembra probabile che presto uno o entrambe debbano iniziare a imbarcare acqua ed affondare.
Vi sono insistenti voci sul fatto che la nave diretta al paese mediorientale dove si registra una aumentata presenza di truppe americane per una esercitazione militare congiunta ('Eager Lion') potesse avere a bordo un quantitativo più o meno rilevante di armi e munizioni per i terroristi takfiri ancora in attività in Siria. L'incidente si aggiungerebbe alla serie di circostanze (vittorie dell'Esercito regolare, blocco delle frontiere, taglio delle comunicazioni) che ultimamente hanno impedito ai wahabiti stranieri di venire riforniti efficacemente.

4 commenti:

  1. Ahhhh... queste navi che non sono abbastanza robuste per essere appoggiate solo su prua e poppa! Basta un poco di vuoto in mezzo e ...zac si spaccano in due e ... glug glug glug vanno a fondo.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. il tutto e moolto misterioso,ma alla fine quello che conta e che quelle armi non finiranno nelle mani dei terroristi

    RispondiElimina
  3. i siluri moderni esplodono ad alcune decine di metri sotto la chiglia per spezzare a meta' le navi, non e' come nella 2 guerra mondiale che viaggiano a pelo d'acqua, in oltre l'iran dispone di sommergibili disel eletrici classe kilo, i quali fanno benissimo il loro lavoro.
    Per concludere ogni persona da casa puo' vedere dove si trova una nave in quel momento, dato che sono tutte collegate sul gps.
    concludo secondo me e' stato un sommergibile classe kilo iraniano

    RispondiElimina