lunedì 8 luglio 2013

I takfiri a Nord di Aleppo falliscono nel loro intento di conquistare Nubbol e Zahraa, cacciati indietro dalle milizie popolari!!

Presi in contropiede dalla massiccia offensiva delle forze governative nel Nord del paese gruppi armati wahabitia presenti attorno alla città di Aleppo hanno rinnovato i loro sforzi di penetrare all'interno delle cittadine di Nubbol e Zahraa, a 20 Km a Nord della metropoli.

Secondo quanto riportato dalla troupe del canale libanese 'Al-Manar' che si trova in loco ambedue gli assalti, pur condotti da una forza terrorista numericamente non indiffeerente e provvista di un decente numero di armi pesanti e di supporto (mortai, lanciarazzi, artiglierie leggere e medie...), non sono riusciti a sopraffare le guarnigioni lealiste in controlllo dei due centri, basate attorno a 'cadre' dei Battaglioni di Resistenza Nazionale, che avrebbero respinto gli attacchi infliggendo agli aggressori dozzine di perdite.

Tra Nubbol e Zahraa vivono, complessivamente circa 60 000 persone. E' più o meno da metà del 2012 che le località finiscono regolarmente nel mirino dei gruppi armati mercenari, che vorrebbero espugnarle per potersi trincerare dentro di esse e piantare così un "piede sul terreno", ma finora, grazie anche all'entusiasta adesione dei cittadini locali alla milizia di autodifesa terrotriale, tale obiettivo é sfuggito loro. Non appena le forze avanzanti da Aleppo si colleghereanno coi due abitati per i wahabiti sfumerà ogni speranza di potersi rinserrare al loro interno.

Nessun commento:

Posta un commento