venerdì 5 luglio 2013

I takfiri libanesi tentano di "resuscitare" il loro 'sceicco' morto attraverso il potere tecnologico del...Nastro Magnetico!

Fate finta per un secondo di essere gli ultimi seguaci rimasti dell'ignorante e rozzo 'sceicco' takfiro Ahmad al-Assir, dopo che l'azione congiunta dell'Armee Libanaise opportunamente istruita e consigliata dai veterani di Hezbollah é riuscita a scardinare e distruggere la loro infrastruttura armata tra Saida e altre zone del Paese dei Cedri in un week-end di scontri conclusisi con la morte certa del luogotenente militare di Assir, quella propabile dello stesso predicatore e la conquista della 'moschea' da loro trasformata in covo.

Il problema é: come fare a tentare di lanciare nuovi proclami di sfida contro le autorità libanesi adesso che il vostro leader carismatico é morto? Facile, si trova qualcuno che sappia imitare la sua voce e si registrano delle audiocassette. Non importa il fatto di essere nel 2013, quando anche un ragazzino con uno smartphone può registrare video e caricarli su Youtube e Vimeo in pochi minuti; visto il livello mentale medio degli estremisti takfiri vi sarà sicuramente qualcuno in grado di abboccare all'amo!

Questa degli 'audiomessaggi registrati' é la farsa più patetica che i wahabiti libanesi potevano mettere in piedi: se Assir fosse VERAMENTE vivo non esiterebbero un attimo a riprenderlo in video (con tutte le cure per non far capire la sua precisa locazione) e trasmettere le sue immagini per galvanizzarne i seguaci. Assomiglia tanto questa ridicola situazione ai vari 'audiomessaggi' di Osama Bin Laden successivi al 2002 (quando sicuramente morì tra le montagne afghane) che continuarono a circolare fino a che la CIA non decise di 'ritirare il personaggio' che ormai aveva servito agli scopi per cui era stato creato con la ridicola pantomima della sua 'uccisione' fasulla in Pachistan.

1 commento:

  1. Si me lo ricordo... Avrebbero [gli Americani, ndr] usato il drone "invisibile" RQ170 Sentinel, [lo stesso che gli Iraniani hanno hackerato e fatto atterrare, mentre incrociava, spiando, a più di 200 km all'interno dello spazio aereo Iraniano] per spiare i muovimenti del presunto bin laden nel coumpound di Abbotabad in Pachistan, dove sarebbe vissuto per qualche tempo. La cosa più incredibile, è che gli USA, dopo aver "ucciso" quello che presentavano e spacciavano come il più pericoloso ed astuto terrorista globale, alla fine gli hanno fatto anche il funerale in rito Islamico sul ponte di una portaerei, poi avrebbero gettato le spoglie nell'oceano, diffondendo una foto falsificata malissimo del volto di bin laden morto, roba che un bambino con photoshop faceva di meglio. Quella è stata la "cerimonia del ritiro del personaggio", in quanto bin laden, quasi certamente, è morto intorno al 2002 in Afghanistan, probabilmente per insufficenza renale [cosa detta peraltro, in anonimato, anche da molti interni all'ISI Pachistano].

    RispondiElimina