sabato 10 agosto 2013

ECCEZIONALE! Il ferimento dei quattro sionisti a Labbouneh risultato di un agguato di Hezbollah a difesa del confine!

Riceviamo e immediatamente riportiamo dall'edizione araba del quotidiano libanese "Al-Akhbar", firmata di persona dal Caporedattore Ibrahim al-Amin la notizia che, al contrario di quanto ipotizzato in un primo momento, quando si era diffusa la notizia del ferimento di quattro militari sionisti che avevano violato il confine col Libano nei pressi di Labbouneh, l'esplosione che ha posto fine alla loro incursione non é stata dovuta a un 'residuato' dell'occupazione israeliana o della guerra del 2006 ma a un Device Esplosivo appositamente collocato dalle forze militari della Resistenza di Hezbollah pochi minuti prima del passaggio dei militari invasori.

Il congegno, una mina in grado di proiettarie in aria quattro diverse cariche esplosive ripiene di biglie d'acciaio, preparate per deflagrare ad altezza d'uomo, ha "ferito gravemente" tre sionisti e solo lievemente il quarto, ed é stata più che sufficiente a ricacciare indietro l'intera pattuglia che ha lasciato dietro di sé evidenti tracce del proprio passaggio, non avendo tempo di rimuoverle come da protocollo.

Si tratta senza dubbio del più grande successo di Hezbollah nel respingere un'incursione sionista dai tempi dell'incidente di Ansariyeh nel 1997, quando un commando di Tel Aviv venne letteralmente distrutto con ben dodici morti tra le sue fila; purtroppo questa volta gli invasori non hanno subito perdite ma sono comunque stati costretti a una rapida e ingloriosa ritirata, un ottimo modo per Hezbollah di festeggiare la fine del Ramadan!

La perizia di Hezbollah nel tendere l'imboscata con pochissimo preavviso é degna di lode soprattutto perché vicino alla zona dell'agguato si trovava un distaccamento dell'UNIFIL e una postazione dell'Armee Libanaise. I militari internazionali non si sono accorti di nulla mentre non si sa se l'Esercito regolare avesse ricevuto notizia di quel che stava per accadere, con i rapporti tra Armee e Resistenza che si fanno giorno dopo giorno più stretti non sarebbe strano supporlo.

2 commenti:

  1. Io credo ormai gli Hezbollah: siano diventati un grandissimo esercito . (parere personale) hanno un addestramento unico ! sono fortissimi come i Pasdaran , ed ormai non bisognerebbe piu' vederli come una piccola milizia , ma per quello che sono realmente nei fatti; "forti contro l'esercito Sionista" .. cosa non da poco , per un medioriente piu' pluralista , è non piu merce dei soliti imperi !

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, non sono un esercito numeroso, ma sono un esercito di popolo e ben addestrato,disciplinato e ben armato,sono un esercito di difesa come deve essere.
    Ora i sionisti sanno che non potranno più fare il loro porci comodi,Hezbollah e' un vero esercito cje non compie atti di terrorismo ma difende il suo popolo dalle angherie sioniste e dei terroristi wahhabiti e salafiti infiltrati in Libano. Sono veri patrioti ... u vero esempio per tutti gli arabi che vogliano diventare uomini e non servi come sono ora ...

    RispondiElimina