domenica 27 ottobre 2013

Il Generale libanese Abbas Ibrahim cerca di ottenere la liberazione anche dei due vescovi siriani rapiti dai terroristi!

Dopo il successo dei suoi sforzi per mediare la liberazione degli ultimi ostaggi libanesi ancora in mano degli insorgenti mercenari in Siria il Generale libanese Abbas Ibrahim ha avuto un lungo colloquio con l'attuale Emiro del Qatar Tamim Al-Thani venerdì pomeriggio, la notizia del quale é emersa ieri sulle pagine di An-Nahar.

Scopo dell'incontro, intercedere per la liberazione dei due vescovi cristiani Boulos (Paolo) Yazigi e Youhanna (Giovanni) Ibrahim; non é la prima volta che si cerca di passare da Doha per ottenere il loro rilascio, in passato ci aveva provato anche il Primate di Antiochia Cardinale Beshara al-Rai, comunque rinnovare gli sforzi certo non nuoce.

Auguriamo al Generale libanese tutta la fortuna che ha già accompagnato il suo primo sforzo diplomatico, questo risultando ancora più commendevole in quanto mirato al rilascio di personalità non-libanesi, per quanto la sorte dei sacerdoti cristiani stia a cuore a tutti i cittadini del Paese dei Cedri dotati di coscienza e sentimenti umani.

1 commento:

  1. Un paio di piloti quì, un paio di addetti commerciali là, ed il Vescovo si libererà.
    Ivan

    RispondiElimina