domenica 20 ottobre 2013

Le forze di sicurezza tunisine eliminano dieci estremisti fanatici che avevano attaccato la polizia!

Un'operazione lanciata giovedì scorso e durata fino a ieri ha visto le forze d'intervento speciale di Tunisi schierarsi nella zona di Monte Taoujer, nella regione di Beja, vicino al confine con l'Algeria per smantellare i covi e le strutture create dai militanti estremisti che hanno cercato di trasformare la zona in una loro roccaforte.

Secondo il rapporto fatto ai mass-media dal Premier Ali Larayedh nella mattinata di oggi, l'operazione ha avuto successo e ha visto le forze di Tunisi eliminare almeno dieci militanti estremisti della formazione 'Ansar al-Sharia'; altri quattro terroristi, bloccati a Goubellat, si sono consegnati alle autorità mentre due loro complici sarebbero riusciti, per ora, a far perdere le loro tracce.

Il gruppo wahabita Ansar al-Sharia é stato dichiarato fuorilegge due mesi fa e da allora i suoi membri si sono resi responsabili di odiosi e vigliacchi attentati contro personalità politiche moderata e rappresentanti delle forze dell'ordine. Nel corso delle operazioni al confine algerino, sarebbero state ritrovate ingenti quantità di esplosivo che gli estremisti avrebbero voluto confezionare in bombe.

Nessun commento:

Posta un commento