domenica 6 ottobre 2013

Pena di morte in contumacia per ex-ufficiale libanese collaborazionista, coinvolto anche nella morte di Hariri Sr!

L'ex-ufficiale dell'Armee Libanaise Ghassan al-Jidd, attualmente latitante all'estero (essendo fuggito dal Paese dei Cedri inseguito da mandati di cattura multipli nel 2009) é stato definitivamente condannato a morte in contumacia per le sue attività di spionaggio a favore del regime sionista di occupazione della Palestina, secondo quanto relato dal quotidiano 'Daily Star'.

Insieme a Jidd anche l'imputato Asaad Khatib é stato condannato a dieci anni di reclusione per accuse simili. Jidd avrebbe compiuto ricognizioni del luogo dove é avvenuto il bombardamento via drone del convoglio automobilistico di Rafik Hariri pochi giorni prima del suo assassinio a opera di Israele, le prove fornite da Hezbollah al tribunale militare si sono rivelate inoppugnabili al riguardo.

Hezbollah ha anche dichiarato che Jidd é stato facilitatore dell'attentato del 2004 con cui venne assassinato Ghaled Awali, comandante della milizia di Resistenza sciita martirizzato dal regime ebraico. Anche questa sentenza testimonia come la collaborazione tra il partito sciita libanese e le autorità ufficiali sia ormai altissima in tutti i campi.

Nessun commento:

Posta un commento