sabato 2 novembre 2013

Due cittadini tedeschi rapiti in Libano, la richiesta di un riscatto in Euro fa pensare a un 'normale' crimine per lucro!

Due cittadini tedeschi sarebbero caduti in mano a una gang di sequestratori nella Vallata della Biq'a, secondo quanto riportato dall'agenzia ufficiale di Beirut NNA; il ratto sarebbe avvenuto tra Shlifa e Deir al-Ahmar.

Le vittime 'portate in località sconosciuta' dai loro catturatori, sarebbero comunque in buona salute; una telefonata fatta a un numero d'emergenza alcune ore dopo il rapimento avrebbe stabilito in seimila Euro la cifra chiesta per la loro liberazione.

La dinamica dell'evento e la richiesta di riscatto monetario fa pensare agli ufficiali della surete libanese di trovarsi di fronte un 'comune' rapimento a scopo di lucro, condotto da bande di criminali come quelle che prima dello scoppio della crisi siriana si dedicavano al contrabbando di narcotici.

Nonostante nella Biq'a in passato si siano avuti scontri tra takfiri mercenari e membri di Hezbollah, questo evento non sarebbe correlato agli eventi in corso nel vicino paese in guerra contro i terroristi.

Nessun commento:

Posta un commento