giovedì 26 dicembre 2013

Continua con forza l'offensiva irakena contro gli accampamenti wahabiti nell'Anbar, individuati altri nove campi da distruggere!!

Le massicce operazioni militari iniziate dal Governo iracheno negli scorsi giorni contro le installazioni terroristiche wahabite nella Provincia di Anbar, nell'Ovest del paese al confine con la Siria proseguono a ritmo intenso; ormai l'intera frontiera occidentale é sigillata e droni e satelliti rimandano ai quartieri generali importanti informazioni riguardo la presenza e l'ubicazione di colonne di fuggiaschi e di altre basi da colpire.

Con il nome in codice di "Vendetta per il Generale Mohammed" (dal nome del comandante della 17esima Divisione caduto giorni addietro in un attentato esplosivo) le manovre antiterrorismo coinvolgono migliaia di uomini di truppa e dozzine di aeroplani ed elicotteri in uno spiegamento di forze che raramente si era visto nell'Irak post-occupazione.

Questo prova come il Governo di Nouri al-Maliki abbia il pieno controllo sulle forze armate e come i tentativi takfiri di spaccare il paese lungo line di fratture settarie ed etniche non abbia sortito nessun effetto nonostante il grande numero di attacchi e attentati che hanno funestato il paese dal 2008 a oggi.

Il portvoce governativo Al-Askari ha dichiarato che, oltre ai due accampamenti già spianati dalla potenza di fuoco irakena, altri nove ne sono stati individuati e finiranno ben presto nei mirini dei militari di Bagdad.

8 commenti:

  1. Mentre i sunniti in iraq protestano e sono uccisi quotidianamente da al maliki e dalle sue milizie, gli americani passano al loro pupazzo nuove armi. Sono in arrivo anche droni, tanto x rendere più facile il lavoro dei miliziani settari del mahdi army colpendo civili innocenti.
    http://rt.com/usa/us-sends-drones-missiles-iraq-837/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ignoranza é superata solamente dalla tua malafede: le milizie wahabite attive in Irak sono un'estensione della CIA e lavorano per cercare di spodestare il filoiraniano Al-Maliki e per colpire la Siria Baathista, Laica e Socialista...l'Asse della Resistenza disinfesterà la Provincia di Anbar come si fa con una coperta infestata dalle pulci e dalle cimici!!

      Elimina
    2. E allora perché passano armi ad al maliki gli americani? Ciò che sostenete è privo di ogni logica
      Per creare problemi al governo iracheno gli USA gli vendono armi?

      Elimina
    3. Ma è ovvio che gli americani vendono le loro armi ad Al Maliki, chi pensa che gli iracheni non acquistino armi Usa è solo un illuso, gli affari ed il commercio non hanno colore politico nè ideologie!! Qualcuno qui si dovrebbe togliere le fette di prosciutto dagli occhi.

      La gente comune crede alle ideologie e va ad unirsi alle varie milizie per scannarsi in Siria e Libano, mentre i politici fanno affari con chiunque. Sveglia!!!

      Elimina
    4. Più tecnologia occidentale arriva in Irak, e più tecnologia occidentale verrà trasferita nei laboratori e nei poligoni iraniani...

      Elimina
  2. ... Vero, anche il telegiornale questa mattina ha detto che gli USA stanno dando al governo iracheno droni (da ricognizione) e missili per combattere i terroristi ... Mi sa che la situazione e' un po' cambiata (del resto, in politica non ci son mai delle rette - assi che dir si voglia - ma continue "curve")!

    RispondiElimina
  3. E' che gli occidentali sono sostanzialmente dei mercanti farabutti, rosicano così tanto per le vendite di materiale militare russo all'Iraq che vogliono a tutti i costi "restare sul mercato" e per questa ragione propongono i loro schioppi per non essere tagliati fuori, verrà il momento in cui venderanno la corda a chi li impiccherà.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a lei qualcuno ha mai spiegato che gli affari si fanno in due? Se gli occidentali vendono..gli iracheni comprano!!!! Sveglia!!!!!

      Elimina