mercoledì 29 gennaio 2014

Altolà del Mufti libanese Qabbani ai fomentatori di odio settario: "Fate solo il gioco di Usa e Israele!"

Ancora una volta abbiamo la prova evidente che la violenza e il sangue che stanno scuotendo in primis la Siria, ma con le loro ripercussioni anche gli Stati vicini come l'Irak e il Libano non hanno NESSUNA DIMENSIONE 'settaria' sciiti vs. sunniti come certe fonti di disnformazione asservita tipo Al-Jazeera e Al-Arabiya vorrebbero dare a credere, ma piuttosto una dimensione "Takfiri/Wahabiti vs. Resto dell'Umanità" visto che non mancano (anzi sono numerosissime) le personalità sunnite che attaccano e sconfessano il settarismo sanguinario degli estremisti di Al-Qaeda/ISIL e sono migliaia i sunniti che combattono attivamente i pochi fanatici attirati dalle bandiere del fondamentalismo eretico.

Ulteriore prova di ciò la fornisce il Gran Mufti sunnita del Libano, il rispettabile Rashid Qabbani il quale, per niente spaventato dalle minacce e persino dalle intidimidazioni fisiche che ha ricevuto dai wahabiti é tornato a ripetere che quanti diffondono discordia, inimicizia e sangue in tutto il Medio Oriente in ultimo non fanno se non gli interessi di Washington e Tel Aviv.

Ed é ovviamente esatto il suo giudizio visto che si sa benissimo che i grandi sponsor del terrorismo che ha assalito la Siria (Arabia Saudita in primis, ma poi anche Qatar e Turchia) sono i migliori alleati dell'imperialismo angloamericano e sionista nel mondo arabo e musulmano.

"Coloro che voglioni dividere l'Ummah musulmana e il Mondo Arabo non lo fanno per altri motivi se non per avere un domani una regione completamente asservita agli interessi americani e sionisti".

5 commenti:

  1. Qualcuno ha elementi di analisi su quanto accade in Libia? Gli stessi fanatici che oggi devastano la Siria, hanno fatto pratica in Libia, anche lì con il sostegno attivo della NATO, ma pare che il popolo libico li stia ricacciando nelle fogne assieme al governo fantoccio, forse con l'aiuto del rinato Egitto. Purtroppo però non si trovano informazioni... magari voi ne sapete qualche cosa. In ogni caso mi pare sia un tema che valga la pena approfondire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Circola in rete la foto che ritrae una stretta di mano tra il generale Al-Sisi ed il cugino di Muammur, Ahmed Gaddafi Al-Dam. Alcuni speculano che si tratti di un incontro dove la giunta egiziana ha dato il via libera ai Gadafa per ripulire la Libia da Al Qaida ed i fantocci anglo-franco-americani. Di certo c'è solo al momento che la bandiera verde è stata rialzata a Sebha, principale città del Fezzan. Federico

      Elimina
    2. DI ERIC DRAITSER
      counterpunch.org

      Le battaglie che generano scompiglio nella Libia meridionale non sono semplici scontri tribali. Al contrario, rappresentano un’eventuale alleanza in erba tra gruppi neri libici e forze pro Gheddafi intente a liberare il proprio paese da un governo neocoloniale imbastito dalla NATO.

      Sabato 18 gennaio, un gruppo di combattenti armati fino ai denti ha preso d’assalto una base aerea nei pressi della città di Sabha, nella Libia meridionale. Hanno cacciato le forze a sostegno del “governo” del primo ministro Ali Zeidan, occupando la base. Al contempo sono trapelate, poco a poco, delle notizie dall’interno del paese recanti il fatto che la bandiera verde del Grande Jamāhīriyya Araba Libica Popolare Socialista svettava in un certo numero di città nel paese. Nonostante la scarsità di informazioni verificabili - il governo di Tripoli ha fornito solamente dettagli e corroborazioni entrambi vaghi - una cosa è certa: la guerra per la Libia continua.....leggi il resto.
      http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=12861

      La guerra segreta in Libia :http://aurorasito.wordpress.com/2014/01/23/la-guerra-segreta-in-libia/

      Elimina
  2. Dice il saggio Nubiano, Coccodrillaccio Egiziano arrabbiato al qaidista spacciato, mica si fanno ammazzare un generale gratis senza reagire, forza Coccodrillacci ! Bengasi è a due passi prendetevi la terra ed il petrolio di quelle merde oscurantiste.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato che il nubiano non è dalla parte dei coccodrilli ma dalla parte dei finocchi salafiti.

      Elimina