giovedì 9 gennaio 2014

Il moribondo 'FSA' conquista il Quartier Generale dell'ISIL ad Aleppo: é l'effetto della campagna militare irakena contro i terroristi!!

Recentemente sembrava che l'FSA, sigla fasulla creata dall'Occidente imperialista per raggruppare diverse bande di criminali, predoni e mercenari stranieri anti-siriani, fosse alle corde e sul punto di venire spazzato via e fagocitato dall'ISIL, formazione filosaudita di takfiri estremisti che era riuscita persino a conquistare il quartier generale dei rivali a Bab-Hawa, vicino al confine turco, e a saccheggiarne tutti i depositi di armi e munizioni.

Addirittura il 'capo' dell'FSA, Salim Idris, era dovuto fuggire in Turchia e poi in Qatar; adesso, però, arriva la notizia che i militanti di questa formazione sarebbero riusciti a sconfiggere l'ISIL nei dintorni di Aleppo e a occuparne a loro volta il Quartier Generale locale nei pressi di Qadi Askari.

Come mai é successo ciò? Sicuramente uno dei motivi é da ricercarsi nella vasta operazione antiterrorismo condotta con ingenti forze militari dal Governo irakeno nella Provincia di Anbar, al confine con la Siria. Questa ha privato i militanti dell'ISIL (Stato islamico di Siria e Levante, quindi diffuso tanto in Siria che in Irak) del sostegno logistico dei loro complici oltrefrontiera, strozzando i rifornimenti di armi e uomini e dando all'FSA la capacità di ottenere questa recente, effimera 'vittoria'.

A Dakoush, in una zona del Nord ancora infestata da presenze terroriste, una autobomba dell'ISIL avrebbe ammazzato 20 militanti dell'FSA. Le truppe di Assad osservano con piacere questa mattanza tra terroristi e si preparano alle prossime operazioni con cui riconquistare stabilmente ulteriori sezioni della loro Patria.

2 commenti:

  1. Peccato per i civili coinvolti, altrimenti sarebbe una bellissima notizia, bisogna fare in modo che gli scontri si spostino in Turchia ed in Giordania almeno ci si potrebbe divertire davvero.
    Maiali takfiri contro maiali filo occidentali, si accettano scommesso sullo scarafaggio più forte, il centro londinese sui diritti umani portrebbe fare da book maker.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. era un pezzo che non scrivevi articoli.
    bene anche io credo che l'attacco del governo di al maliki sulla regione di anbar in Iraq sia stata una cosa studiata a tavolino.

    Questo ISIL ha base in Iraq in quella regione, quindi per il 99% é merito di questa mossa se quelli dell'ISIL sono andati in difficoltá. Ma adesso che succederá?

    Assad ne approfitterá per lanciare un attacco nelle zone controllate dal FSA? Oppure ancora non é finita qui con L'ISIL?

    Sembra cmq che l'era dello stato islamico e di Al Qaeda stia per tramontare, hanno troppi nemici ormai. L'arabia Saudita, sta perdendo potere, chissá come gli andrá a finire..magari divisa?

    Il Qatar finanzia L'FSA ma i fratelli musulmani sono stati cacciati dall#egitto e in Siria non promette neppure bene. E specialmente vedremo cosa succederá alla conferenza del 22.

    RispondiElimina