mercoledì 1 gennaio 2014

Maliki consolida i suoi successi contro il terrorismo wahabita: l'esercito lascia Ramadi in mano alla polizia e si concentra ai confini!

Il Premier irakeno Nouri al-Maliki ha ordinato alle unità dell'Esercito che negli scorsi giorni hanno sgombrato il sit-in sedizioso dei filoqaedisti di Ramadi di lasciare la città, ormai pacificata, alla responsabilità della polizia locale e di proseguire le loro operazioni nella Provincia di Anbar soprattutto lungo i confini.

La dispersione del sit-in sedizioso, durante la quale quattordici terroristi armati sono stati eliminati é un grande successo per il Primo Ministro e a poco sono serviti, per offuscarlo, gli annunci mendaci che la cittadina di Fallujah sarebbe 'controllata'  dai mercenari al soldo dell'Arabia Saudita.

In realtà il capo del Governo di Bagdad ha gestito molto bene la situazione agendo da statista nell'interesse dell'unità nazionale e di tutti i gruppi etnici e religiosi del paese, confermando come siano i Principi di Riyadh a voler vedere la Mesopotamia spaccata secondo linee settarie, mentre Maliki combatte per un Irak forte e sovrano.

3 commenti:

  1. ... il televideo RAI posta, oggi, una notizia che i miliziani dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante avrebbero preso il controllo di buona parte di Ramadi e Falluja. Quali novità in merito?

    RispondiElimina
  2. ma non era il Quatar ad aiutare i tafkiri?L'Arabia Saudita sta aiutando l'Egitto contro i Fratelli Musulmani e contro Isis ( in LIbia)

    RispondiElimina