mercoledì 8 gennaio 2014

Morte dal cielo per i militanti wahabiti in Irak, elicotteri e aerei di Bagdad ne fanno fuori 25 vicino a Ramadi!

Le forze aeree irakene e il supporto aereo dell'Esercito di Bagdad, agendo congiuntamente, hanno eliminato attorno a Ramadi un nucleo di circa 25 terroristi wahabiti  con un preciso lancio di missili teleguidati, diffondendo le immagini della loro distruzione in una conferenza stampa presieduta dal Luogotenente Generale Mohammed Askari.

Il 'raid' dimostra come la situazione militarmente sia completamente in mano alle forze regolari di Bagdad che possono decidere come e quando colpire i frammentati e disorganizzati gruppi takfiri, capaci. al più di offrire una resistenza sporadica e velleitaria alle ben congegnate operazioni militari governative.

Sembra che, nella parte meridionale della cittadina di Fallujah, un piccolo gruppo wahabita sia asserragliato nel suo covo, e abbia rifiutato le offerte, esplicate sia da membri delle comunità tribali sunnite, sia da esponenti delle autorità centrali, di abbandonare le armi e arrendersi. Comunque il gruppuscolo sarebbe completamente circondato e assediato e impossibilitato a lasciare la zona.

Nessun commento:

Posta un commento