venerdì 17 gennaio 2014

Nuove vittorie dell'Esercito siriano nelle Province di Homs ed Hama! La popolazione coopera attivamente con i governativi!!

L'Esercito siriano continua le proprie avanzate in tutti i teatri di scontro con le forze takfire e terroriste finanziate dall'Arabia Saudita, eliminando consistenti numeri di militanti mercenari e sequestrandone armi ed equipaggiamenti: nella zona di Al-Waer vicino ad Homs una batteria di mortai che i takfiri stavano per usare contro le case degli abitanti é stata distrutta, mentre un gruppo di militanti che voleva invadere Al-Masabegh passando da Al-Qusour é stato respinto con gravi perdite.

Altri wahabiti sono stati uccisi ad Al-Rastan, Al-Ghasbiyeh, Al-Khaldiyeh, Al-Dar, Talas, Al-Kabira, Al-San e Kafrlaha, sempre in Provincia di Homs. Vicino a Palmyra, presso Al-Hir al-Sharki, diciotto terroristi sono stati uccisi, venti feriti e catturati e due furgoni carichi di razzi e missili sono stati distrutti.

Attorno ad Hama, presso i villaggi di Akrab, Mourk e Al-Jalmehh attacchi qaedisti sono stati respinti e grandi quantità di armi, munizioni ed equipaggiamenti elettronici e satellitari sono stati confiscati; le forze regolari hanno condotto un agguato a Jinan catturando due auto cariche di munizioni, razzi e altri rifornimenti.

Grazie all'aiuto dei civili un attacco terrorista contro Al-Hamiri é stato sventato e molte cariche esplosive piantate lungo le strade attorno al centro abitato sono state scoperte e disattivate.

Nessun commento:

Posta un commento