martedì 11 febbraio 2014

Ex-colonnello disertore siriano arrestato in Libano vicino ad Arsal! Il confine siro-libanese ormai totalmente sotto controllo!

L'Esercito libanese ha arrestato un ex-Colonnello dell'Esercito siriano che aveva disertato dalla sua posizione e si era inizialmente unito alle bande del cosiddetto 'FSA' all'inizio dell'attacco dei mercenari stranieri contro Damasco e il suo legittimo Governo. L'arresto é avvenuto a un posto di blocco a Wadi Hmayyed, vicino alla cittadina di Arsal.

L'Ex-militare, che risponde al nome di M. Abbas, faceva parte di quel piccolissimo gruppo di ufficiali che avevano disertato all'inizio dei torbidi antisiriani; tuttavia sembra che egli abbia cessato la sua collaborazione con ogni gruppo ribelle e che si trovasse in territorio libanese per paura di rappresaglie nel caso fosse ritornato in patria dove ormai la maggior parte delle formazioni dell'FSA sono sbandate e stanno trattando la resa con le autorità di Damasco.

Inoltre sembra che altri due cittadini siriani siano stati bloccati dalle autorità libanesi lungo il confine con l'accusa di aver tentato un "accesso illegale" nel Paese dei Cedri. Resta da vedere se anche costoro facevano parte di qualche banda armata anti-Assad o se si tratti invece di "semplici" profughi.



Nessun commento:

Posta un commento