lunedì 17 marzo 2014

Arrivano a Bagdad i missili e le altre armi 'Made in Usa' che Obama lesinava ad Al-Maliki!

"Almeno 100 missili AGM-114, più varie centinaia di migliaia di munizioni di ogni calibro" questo il 'package' in arrivo a Bagdad da un'amministazione USA ormai convinta che non sia più il caso di pitoccare sulle forniture militari all'Irak visto che: a) Russia e Iran si sono già dimostrate più che pronte a rispondere alle esigenze difensive di Bagdad b) col totale crollo della strategia del 'subappalto' alle monarchie sunnite della destabilizzazione dell'Asse della Resistenza a questo punto meglio assicurarsi che i takfiri sconfitti in Siria non si annidino in Irak, magari per riemergerne domani l'altro con propositi bellicosi.

Questo dietro-front a parte confermare che l'Amministrazione Obama non ha uno straccio di punto fisso nella sua politica estera e avanza come un imbecille (sine baculo) che non sa dove reggersi ed é prontissimo ora a intestardirsi su un teatro secondario arrivando addirittura a rispolverare linguaggi e atteggiamenti da Guerra Fredda e dopodomani magari a rimangiarsi tutto e agire in senso esattamente e diametralmente opposto, fortifica le nostre certezze che diversi 'top player' del Dipartimento di Stato diano ormai Assad per totale e definitivo vincitore della contesa siriana, motivo per il quale non é certo più il caso di sperare che ISIL-Al Nusra-Al Qaeda e altre simili formazioni piantino radici ai confini col regime baathista di Damasco.

3 commenti:

  1. Nessun punto fisso????...sull' iraq mi sembra che il punto fisso ci sia eccome (dal 2003 gli USA sganciano armi su armi all'iraq) e questo è già il secondo enorme carico di armi che obama invia ad al maliki in 2 mesi. Cmnq l'iraq si avvia ad un futuro senza dubbio prosperoso grazie all'attuale governo: accaparrarsi armi dagli americani e discutere di leggi urgentissime e fondamentali come acconsentire a uomini adulti di sposare bambine di nove anni...che dire..meglio di così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cento missiletti usa e getta "ENORME CARICO DI ARMI", non sappiamo se più ridicola sia la sua stupidità o la sua malafede

      Elimina
    2. Che bello vedere che quando gli chiudi la bocca questo minus habens si dilegua sempre senza nemmeno tentare una replica, sa infatti che sarebbe fatica sprecata!

      Elimina