mercoledì 16 aprile 2014

Bandar bin Sultan giubilato definitivamente dal rango di "spymaster" di Riyadh, gli succede, per ora, il Vice Al-Idrissi!

Dopo lunghe peregrinazioni in Usa e in Marocco in cerca di terapie efficaci per i persistenti postumi delle gravi ferite ricevute nell'esplosione del suo ufficio (fatto saltare in aria dai Servizi Segreti di Assad come rappresaglia per il suo ruolo nel finanziare l'insorgenza terrorista) il Pricipe Bandar detto 'Bush' bin Sultan é stato licenziato ufficialmente dall'incarico di capo dei Servizi di Riyadh.

Fin dallo scorso autunno avevamo pronosticato il suo tramonto, a seguito delle continue sconfitte rimediate in Siria  e per la crescente sensazione che con il progressivo distaccamento degli obiettivi politici tra Arabia Saudita e Usa i suoi pur profondi contatti con l'establishment a stelle e strisce fossero via via meno utili alla Casa di Saoud.

Adesso il ruolo di capo dei servizi segreti sarà temporaneamente retto dal suo Vice, il Generale Youssef al-Idrissi, in attesa che si nomini un successore definitivo (un altro principe, evidentemente), mentre non é chiaro se Bin Sultan debba ritenersi sollevato anche dal suo altro incarico, quello di Capo del Consiglio di Sicurezza Nazionale.


5 commenti:

  1. In realtà è stato liquidato x motivi di salute a causa di un grave problema allo stomaco (un tumore). Già alcuni mesi fa si era assentato per un periodo abbastanza lungo x motivi di salute (ricovero a causa del tumore) ed era stato momentaneamente sostituito dal principe muqrin (se non erro). Se sta volta la cosa è definitiva vuol dire che probabilmente è conciato male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che sia più per le conseguenze dell'esplosione del suo ufficio...ricordiamo che é stato introvabile per un anno e persino quelli di RESEAU VOLTAIRE (mica gli ultimi fessi) lo davano per possibilmente morto...

      Elimina
  2. Ma guarda un pò chi cè... il figlioletto adottivo di Bush padre, ben voluto da quest'ultimo per la sua propensione, proprio come i Bush, per "l'azione illegale". Io sapevo che il bastardo in questione era stato estromesso per via della "delusione" riguardo alla questione in Siria, da parte dei vertici sauditi. La sua assenza mesi fa sarebbe dovuta all'esplosione dell'edificio dei servizi segreti, dove sarebbe rimasto ferito seriamente, ma sarebbe scampato all'attentato. Attentato che molto probabilmente è stata una rappresaglia Siriana per l'uccisione del ministro della difesa Generale Dawoud Rajiha il 18 Luglio 2012, insieme al suo vice Assef Shawkat [cognato di Assad] e il capo dei servizi di sicurezza Hisham Ikhtiyar, da parte di terroristi diretti da Riyad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' un bene sapere che anche questo capetto come tutti gli altri possono essere colpiti ... tramare e fare attentati non e' piu' una attivita' priva di rischi e immune da rappresaglie ... questo varra' anche per gli altri ....

      Elimina
  3. Anche cercare di ricattare Santa Madre Russia è un esercizio che presenta qualche rischio.
    In Santa Madre Russia oltre che ai "ragazzi educati" c'è un grandissimo senso dell'ospitalità e magnifici siti per soggiorni alternativi, tutta Mamma Siberia e la bellissima ostrova di Novaja Zemlja, agli ospiti viene presentato il programma in quel della Lubjanka a Mosca.
    Ivan

    RispondiElimina