lunedì 26 maggio 2014

Lo 'sceicco' takfiro Omar Bakri Fustuq arrestato dall'Armee Libanaise!

Il Libano "istituzionale" potrà essere stato paralizzato dal vuoto costituzionale seguito alla scadenza del mandato di Michel Sleiman senza che il Parlamento sia riuscito a indicarne un successore, ma giudici e ufficiali dei servizi di sicurezza e delle Forze Armate continuano con solerzia a fare il loro dovere.

Se ne é avuta prova proprio poche ore fa a metà mattinata ora italiana, quando l'autonominatosi 'sceicco' takfiro Omar Bakri Fustouq é caduto nella trappola tesagli dall'Armee nel sobborgo sudorientale di Beirut conosciuto come Aley.

Il Ministro dell'Interno Nouhad Machnouk ha dichiarato che Fustouq si era rifugiato nella capitale dopo che l'Esercito aveva lanciato una grande operazione militare per ristabilire la legalità e la pace a Tripoli Siriaca, nella cui vasta (e miserabile) comunità estremista sunnita lo 'sceicco' aveva precedentemente trovato rifugio.

Siriano di origine, Fustouq si era formato come estremista in Gran Bretagna dove ai fondamentalisti sunniti sono lasciati in gestione interi 'slum' di Birmingham, Londra e Manchester (dove le politiche liberiste di Tatcher e Blair hanno fatto il deserto economico, morale e sociale) e poi si era unito all'ISIL.

Nessun commento:

Posta un commento