venerdì 27 giugno 2014

E' ancora vivo uno dei due sauditi "esplosi" al Du Roy! Intanto la Surete Libanaise compie altre perquisizioni ed arresti!!

Due precisazioni alle notizie diffuse ieri riguardo la reazione "suicida" di due agenti sauditi vistisi bloccati da una retata della Surete Libanaise all'Hotel Du Roy, nel quartiere beirutino di Raouche. In primis: oltre a due ufficiali della sicurezza altre cinque persone sono rimaste ferite nella duplice detonazione degli apparati esplosivi che i sauditi portavano con sé. Comunque nessuno dei feriti sembra grave.

Molto più importante, uno dei due sauditi non é riuscito a uccidersi con la carica che pure portava sul corpo: egli é stato d'urgenza posto in cure intensive e le autorità attendono che riprenda conoscenza per poterlo interrogare. I due sauditi erano entrati in Libano l'11 giugno con documenti del regno di Riyadh.

Oggi intanto la Surete ha continuato a passare al pettine il quartiere di Raouche, circondando e perquisendo il Ramada Plaza Hotel (una volta chiamato "As-Safir Heliopolitan") che si trova proprio di rimpetto al Du Roy. Tutto il personale di servizio e molti residenti dell'hotel sono stati fatti allontanare durante la perquisizione che si é conclusa con l'arresto di due persone.

Rimarremo sintonizzati sulle fonti locali per informare tempestivamente i nostri lettori su ogni sviluppo della situazione.

1 commento:

  1. Speriamo di nn faccia questo saudita com la prima((majed al majed )).
    Vv la vittoria.anonimus

    RispondiElimina