lunedì 23 giugno 2014

L'Esercito irakeno elimina novanta terroristi dell'ISIL attorno a Tikrit e attorno a Fallujah!!

In un recente comunicato del Generale Qassim Atta l'Esercito irakeno ha rivelato di avere eliminato oltre novanta miliziani dell'ISIL/Daash con operazioni aeree e terrestri che hanno visto le truppe di Bagdad vittoriose tanto nei dintorni di Tikrit, dove una colonna di oltre cinquanta terroristi sostenuti da quindici veicoli a ruote é stata intercettata e bombardata fino alla distruzione, quanto nella periferia di Fallujah.

Nel secondo caso erano 42 i terroristi wahabiti che con tredici veicoli hanno cercato di forzare un posto di blocco militare: i soldati governativi hanno retto all'urto e hanno chiamato rinforzi, riuscendo in seguito a eliminare l'opposizione.

Altri sedici terroristi sono caduti sotto le bombe dei jet di Assad mentre cercavano di raggiungere e oltrepassare la frontiera siro-irakena, mentre un tentativo di attacco alla località strategica di Tal Afar é stato facilmente respinto dalle truppe irakene che sono riuscite anche a eliminare il principale leader del Daash nella zona.

2 commenti:

  1. COMUNQUE SAREBBE IL CASO DI DARE UN QUADRO EFFETTIVO DELLA SITUAZIONE ... A SENTIRE LE NOTIZIE "UFFICIALI"! SEMBRA CHE L'ESERCITO IRAQENO SE LA STIA DANDO A GAMBE ... Dare un quadro completo sarebbe utile per sapere veramente che sta succedendo, non solo singoli episodi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ci ha già insegnato l'esperienza siriana le notizie "ufficiali" dei media occidentali sono al 90% cazzate ed ipocrisia...noi usiamo solo fonti affidabili: Al-Manar, PressTV, Al-Akhbar, Al-Alam, ABNA, RussiaToday...non c'é alcuna traccia di ritirate dell'esercito irakeno che anzi recupera posizioni fino a pochi giorni fa abbandonate o contestate...

      Elimina