giovedì 26 giugno 2014

Raid anti-terrorismo a Tripoli e Beirut! Numerosi arresti: due agenti sauditi si fanno esplodere all'Hotel Du Roy!!

Continua senza sosta la lotta antiterrorismo dei servizi di sicurezza libanesi che, dopo avere evitato un devastante triplice attentato agli ospedali del quartiere sciita di Beirut; dopo avere bloccato un'autobomba poco prima che raggiungesse una zona affollatissima del quartiere di Tayouneh (al costo della vita di un ufficiale), hanno effettuato due retate una a Tripoli e una a Beirut.

Nel corso della prima una cellula terrorista wahabita é stata scoperta e distrutta con gli arresti di Wissam Ahmed Al-Qass, Danny Ahmad Al-Qass, Amjad Nuhad al-Khatib e Nabil Kamel Bayda. Tutti gli arrestati sono stati riferiti all'autorità giudiziaria competente che li processerà per direttissima.

A Beirut invece una cellula di agenti sauditi é stata bloccata nell'Hotel Du Roy nel quartiere di Raouche: due agenti stranieri si sono suicidati facendosi esplodere, ferendo due ufficiali della Surete e causando danni materiali ma per fortuna senza altre conseguenze, un terzo agente é stato bloccato prima che potesse farsi esplodere e un giubbotto esplosivo é stato trovato abbandonato nelle vicinanze.

Numerose persone che si sospetta potessero essere legate agli agenti sauditi sono state arrestate e si sta procedendo alla loro identificazione e a tutti gli accertamenti necessari.

Nessun commento:

Posta un commento