giovedì 3 luglio 2014

La nazionale di calcio algerina devolverà il premio FIFA per la partecipazione ai mondiali a favore della gente di Gaza!!

La nazionale di calcio algerina ha portato alta la bandiera dell'Africa e del Mondo Arabo ai campionati del mondo di calcio attualmente in svolgimento in Brasile passando la fase a gironi e disputando una coraggiosa partita agli ottavi di finale contro la Germania onorando lo spirito sportivo e l'affetto e il sostegno dei tifosi che la seguivano in terra sudamericana così come via satellite.
La FIFA consegna alle squadre che vengono eliminate agli ottavi di finale un premio monetario di nove milioni di dollari; la squadra algerina ha deciso che devolverà interamente questa somma a favore della popolazione di Gaza. Questo gesto é importantissimo e onora i calciatori allenati da Halilhodžić e i loro tifosi che hanno issato bandiere, sciarpe coi colori palestinesi durante i match, testimoniando la loro solidarietà con la popolazione araba più oppressa e perseguitata della Terra.
Rientrati dalla loro avventura brasiliana e portati letteralmente in trionfo per le strade di Algeri i giocatori della nazionale detta dei "Guerrieri del Deserto" non hanno trascurato di mostrare ben visibile la bandiera palestinese, suscitando l'entusiastico responso di tifosi e aficionados, bravi ragazzi!!!!

1 commento:

  1. Bella Squadra di Bella Gente anche se ho tifato per Santa Madre Russia, peccato che non abbiano passato il turno altrimenti ci saremmo visti un favoloso Algeria-francia dove ... gli Algerini presenti dovrebbero fare una scelta e non giocare per i galletti colonialisti, il posto giusto del galletto è il forno o la padella.
    Ivan

    RispondiElimina