mercoledì 16 luglio 2014

Netanyahoo licenzia il Viceministro della Guerra per aver detto la verità!! Intanto Hamas stabilisce le condizioni per la tregua!

Il Viceministro della Guerra dell'entità ebraica di occupazione, Danny Danon, é stato licenziato dal Premier Benji Netanyahu dopo avere pubblicamente dichiarato che l'azione militare iniziata la settimana scorsa é finita in un vicolo cieco e che Hamas ha preso l'iniziativa militarmente e mediaticamente, volgendo la situazione a suo vantaggio.

L'unico punto inesatto nell'analisi di Danon é quello di dire 'Hamas' quando sarebbe invece più corretto indicare la Resistenza Palestinese  nel suo complesso (di cui comunque Hamas costituisce la componente principale) come detentrice del 'metronomo' politico e militare.

Questa sensata e fondata osservazione però si é rivelatà più di quanto l'isterico e instabile ometto a capo del regime sionista potesse sopportare di sentire e, da vero dittatorello di Bananas, Netanyahu non ha perso tempo a giubilare l'estensore delle sgradite ma veritiere critiche alla sua condotta.

Intanto Hamas e le altre organizzazioni di Resistenza hanno comunicato che, prima di prendere in considerazione opzioni di tregua o cessate il fuoco saranno necessari impegni da parte di Tel Aviv e il Cairo per la riapertura totale del varco di Rafah, per la fine dell'assedio terrestre e marittimo di Gaza e per la liberazione di tutti i prigionieri politici ri-arrestati dopo la loro liberazione a fine 2011.

Nessun commento:

Posta un commento