domenica 31 agosto 2014

Offensiva delle truppe irakene per liberare la cittadina sciita di Amerli! Pesanti combattimenti in corso!!

Truppe del Governo centrale di Bagdad aiutate da milizie locali stanno avanzando verso la cittadina sciita di Amerli (abitata da circa quindicimila persone) rompendo l'accerchiamento dei gruppi takfiri dell'ISIL/Daash che in queste settimane hanno provato a più riprese (senza alcun successo) a conquistarla.

Come abbiamo già detto nei giorni passati diversi villaggi nella regione circostante (Provincia di Salahuddine) sono stati liberati dalle forze governative e la liberazione del centro urbano segnerà un altro importante passo avanti nella sconfitta dei fanatici wahabiti che con le loro azioni stanno aiutando i progetti americani e sionisti per la destabilizzazione dell'Irak.

Fonti militari riportano il massiccio impiego di mezzi blindati e corazzati, artiglieria e supporto aereo da jet ed elicotteri (tra cui figurano ovviamente le armi fornite più o meno recentemente da Russia e Iran). Dopo la seconda metà di giugno per i militanti terroristi wahabiti si sono succedute solamente sconfitte, a dimostrazione della pochezza della minaccia militare di questo gruppo, la cui fama é ingigantita solo dalla grancassa mediatica che amplifica le sue atrocità e i suoi proclami irrealistici.

Nessun commento:

Posta un commento