domenica 14 settembre 2014

Confermato: il bombardamento dei capi di Ahrar al Sham é stato un "colpo" di intelligence e aviazione siriana!

La morte a Ram Hamdan (Idlib) di 47 membri (tra cui molti leader) del gruppo wahabita Ahrar al Sham, legato ad Al Qaeda e principale forza del 'Fronte Islamico' avvenuta al principio di questa settimana, è stata causata da un attacco preciso e chirurgico dell'Aaviazione Siriana. Il bilancio delle vittime potrebbe raggiungere i 75 terroristi, secondo alcune fonti. Confermato come tra di loro ci fosse anche il leader assoluto del gruppo Hassan Aboud.

Un missile aria-terra è stato lanciato da un cacciabombardiere siriano sul palazzo di Ram Hamdan dove si svolgeva l'incontro del gruppo. L'attacco confermerebbe l'ipotesi di una o più talpe dei servizi siriani nel gruppo terrorista, considerato fino a poco tempo fa, come uno dei più efficaci della coalizione internazionale takfira antisiriana, che ora ha subito un colpo probabilmente mortale.

"A meno che la leadership Ahrar al Sham mantenga la sua rilevanza, il Fronte islamico, la coalizione filo-saudita appartenente al movimento, credo abbia subito danni irreversibili". Questa l'opinione di un osservatore del conflitto siriano sul sito-web World Tribune.com.

Trovare le talpe dell’ intelligence siriana ha ossessionato per mesi i leader dei gruppi terroristici, che hanno visto i loro ranghi decimati grazie alle informazioni passate alle forz armate governative dagli agenti segreti infiltrati. Poco dopo la morte dei capi della Ahrar al Sham, è stata la volta di un leader di al Nusra, Abu Mishari al-Urduni, che è stato ucciso nella provincia di Idleb da un commando dell'esercito. Simile sorte é anche toccata ad Hussein Ali al-Qassem, capo della Legione del Levante, e a diversi altri capi terroristi nella provincia di Idleb nei giorni scorsi.

Ahrar al Sham venne fondata da Abu Khalid al-Suri, compagno di Osama Bin Laden e inviato dal leader di Al Qaeda, Ayman al Zawahiri, in Siria a metà del 2011. Al-Suri è morto, però a inizio 2014 in un attentato suicida attribuito all’ISIS. Molti membri del gruppo terrorista hanno una storia sanguinosa in Afghanistan, Iraq e Siria. In questo paese, sono stati coinvolti in omicidi, torture e tutti i tipi di reati. Secondo varie fonti, Ahrar al-Sham è stato finanziato dalla Turchia e Qatar. Il movimento ha inoltre mantenuto contatti con il Fronte al-Nusra, la sua volta derivato da Al Qaeda.

1 commento:

  1. Grazie Direttore! Non poteva esserci risveglio migliore dato da questa notizia e quella del post piu' recente riguardante la presa di posizione dellle Università del Sud Africa contro docenti e studenti sionisti.

    Grazie ancora e forza Syria. GO SAA!!!

    RispondiElimina