lunedì 22 settembre 2014

Vittoria dei militanti Ansarullah che sconfiggono il 'generale ikhwanita', conquistano Sanaa e fanno dimettere il Premier!!

Il Primo Ministro yemenita Mohammed Basindawa si é dimesso in seguito alla pressoché totale conquista della capitale Sanaa da parte della milizia Ansarullah, braccio armato della comunità sciita Houthi che controlla ormai completamente il Nord del paese.

Nonostante si riportino ancora sporadici scontri nei pressi dell'Università e di alcune installazioni militari il Palazzo del Governo, la stazione Radiotelevisiva e diversi altri centri nevralgici di Sanaa sono saldamente in mano agli Houthi che stanno negoziando con la polizia militare un trasferimento del controllo appena saranno confermate le dimissioni di Basindawa.

Gli Houthi di Ansarullah sono calati sulla capitale dopo aver inflitto una durissima sconfitta in quella che si può quasi considerare una battaglia campale  le forze del Generale Ali Mohsen un ufficiale dell'Esercito (già comandante della della Prima Divisione Corazzata) che, dopo essersi schierato contro il dittatore filosaudita Ali Abdullah Saleh aveva assunto posizioni sempre più estremiste schierandosi col partito Islah, formazione ikhwanita espressione della Fratellanza Musulmana.

Ali Mohsen, messo in fuga dopo la rotta delle sue truppe, si troverebbe già a Doha dai suoi padroni!

7 commenti:

  1. Bella notizia! Speriamo che come ogni bravo governo sciita che esiste nel mondo anche quello yemenita possa esser d esempio nel mondo

    RispondiElimina
  2. Quelle bestiacce degli houthi hanno attaccato la casa dell'attivista vincitore del premio nobel Tawakkol Karman.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i premi gnobel sappiamo come li danno, avranno avuto le loro ragioni

      Elimina
    2. una puttana al servizio del catarr...

      Elimina
    3. Bellissima notizia quella appena arrivata che gli Houthi hanno fatto saltare in aria la sede del partito qatariota Islah nel quartiere di Arhab!

      :D

      Su non ti Arr-habbiare!!!!

      Elimina
  3. Verissimo, i premi Nobel li danno solo ai loro camerieri.......

    RispondiElimina
  4. Se li hanno dati a tre terroristi come Obomba, netaniau e kissinger......fa un pò tu

    RispondiElimina