venerdì 24 ottobre 2014

Centonovantaquattro terroristi dell'ISIS eliminati dall'Esercito irakeno!!

Gli osservatori di cose irakene concordano unanimemente: negli ultimi tempi il 'passo' delle operazioni dell'Esercito contro gli estremisti dell'ISIS é decisamente cambiato; se prima si aveva l'impressione che le truppe regolari reagissero alle iniziative dei terroristi, solo occasionalmente prendendo l'iniziativa ora quest'ultima sembra saldamente in mano alle truppe di Bagdad che decidono come e quando ingaggiare i seguaci dell'autonominato 'califfo'.

In tre diverse operazioni, sulle quali i dettagli sono ancora scarsi, rispettivamente venti, quaranta e ben centotrentaquattro militanti wahabiti sarebbero stati spazzati via dal fuoco delle truppe di terra, degli elicotteri e dei jet di Bagdad, per un totale di poco meno di duecento perdite. I ranghi dell'ISIS non sono in grado di assorbire una simile emorragia di uomini.

Anche la notizia di una 'camera di consultazione' congiunta formata a Bagdad da esperti russi e iraniani per consigliare al meglio gli ufficiali irakeni sulla condotta delle operazioni fa intuire che operazioni di successo come quelle summenzionate siano destinate a ripetersi frequentemente nel prossimo futuro.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Per me la migliore é quella della 'camera congiunta' russo-iraniana a Bagdad...con l'esperienza che hanno accumulato i Russi in Cecenia e gli Iraniani in Libano e Siria i takfiri hanno i giorni contati!

      Elimina