sabato 18 ottobre 2014

I takfiri abbandonano Al-Odain, mentre i militanti Houthi conquistano anche Radaa!!

E' durata solamente lo spazio di sei ore la "conquista" takfira di Al-Odain, centro urbano della Provincia di Bayda vicino alla cittadina di Ibb, occupata mercoledì scorso da una veloce avanzata dei combattenti di Ansarullah. Ancora una volta i seguaci dell'estremismo sunnita propagandato da Arabia Saudita e Qatar si mostrano militarmente inferiori ai militanti sciiti che hanno prevenuto e bloccato sul nascere possibili 'attempt' wahabiti contro le posizioni da essi conquistate nelle ultime settimane.

Poco prima di abbandonare Al-Odain i wahabiti hanno tentato una puntata offensiva verso Ibb, venendo respinti con perdite; poco dopo, realizzando come Ibb fosse ormai imprendibile (gli Sciiti avevano rinforzato le loro posizioni con posti di blocco e veicoli blindati) e come la loro posizione risultasse troppo esposta, hanno dovuto ritirarsi.

Intanto gli Ansarullah hanno occupato anche Radaa, nello Yemen centrale, che era stata una delle roccaforti wahabite per oltre due anni. La situazione in 'Arabia Felix' é sempre molto fluida e sta evolvendo in senso estremamente interessante. Rimanete sintonizzati su Palaestina Felix per aggiornamenti puntuali e precisi!

Nessun commento:

Posta un commento