sabato 25 ottobre 2014

Mappa e aggiornamento in tempo reale sull'offensiva dell'Esercito Siriano oltre la cittadina di Morek!!

Dopo aver perso il controllo dell'abitato di Morek, ormai tutto saldamente in mano all'Esercito, i terroristi di Al-Liwaa Suqour Al-Sham (Brigata Falchi del Levante) si sono ritirati a sud ovest di Tal Itmeen, dove si sono incontrati con un contingente delle Forze di Difesa Nazionale e l'11esima Divisione Corazzata dell'Esercito Arabo Siriano.

La Divisione Corazzata è stata capace di avanzare attraverso il terreno accidentato e mettere la collina al sicuro. Secondo una fonte militare, i militanti di Liwaa Al-Sham stanno cercando di riorganizzarsi e contrastare il successo delle truppe regolari. Tuttavia, è improbabile che riescano a riprendere la collina.

L'operazione militare condotta dalla 11esima Divisione corazzata contro Morek ha provocato più di 200 vittime del Fronte islamico, di cui 4 comandanti di campo. L' EAS avrebbe subito 27 perdite (non confermate), mentre il FDN avrebbero perso 32 uomini (non confermati) durante questa operazione.

Anche accettando come confermate 59 perdite tra i regolari contro 200 tra i terroristi sono un rateo accettabile, considerando che i primi attaccavano un nemico profondamente trincerato in un terreno difficile come un centro abitato.

5 commenti:

  1. Sullo stesso sito di dove lei signor kahani prende le foto delle mappe ho anche visto che il glorioso esercito siriano ha eliminato a deir ezzor circa 175 barboni Dell Isis oggi stesso!!!! Viva la Siria!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le invia un amico di Facebook, forse é il webmaster del sito che menziona...comunque ottima notizia!!!!

      Elimina
  2. Il sito che intende l'anonimo sopra, dovrebbe essere, sempre se non sbaglio, SyrianPerspetcitve.com, e chi lo gestisce si chiama Ziad Fadel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Syrianperspective (che peraltro conosco e stimo) non ha ancora pubblicato quella mappa di Morek, nè annunciato la morte (sempre augurabile!) di 175 takfiri...penso che si riferisca a un altro...

      Elimina
  3. Il sito dove ho letto Dell eliminazione dei 175 takfiri schifosi si chiama : almasdarnews; parla minuto per minuto dei progressi Dell esercito siriano

    RispondiElimina