giovedì 16 ottobre 2014

Mirage egiziani su Bengasi! L'Esercito libico (e Il Cairo) sostengono l'attacco del Generale Haftar!

Ci sono diversi rapporti di aeroplani con ali a delta che stanno attaccando obiettivi militari in mano alle milizie islamiste sostenute da Turchia e Qatar nei dintorni di Bengasi. Questi aerei potrebbero essere Mirage 2000 o Mirage 5 egiziani, il che vorrebbe dire che Il Cairo, preoccupato per la costante instabilità del vicino libico, ha iniziato a intervenire direttamente nell'area.

Intanto per bocca del portavoce Ahmed al-Mesmari anche l'Esercito libico regolare (fedele al Governo in esilio a Tobruk) ha dichiarato di stare prendendo parte all'Operazione Dignità a fianco delle forze leali al Generale Haftar.

Finora sembra che le forze di Haftar e dell'Esercito regolare abbiano conquistato il Quartier Generale bengasino della milizia nota come "Brigata dei Martiri del 17 Febbraio". Resteremo in attesa di ulteriori dati e aggiornamenti sulla situazione.


7 commenti:

  1. Inshallah questa volta si riuscirà a pacificare il paese

    RispondiElimina
  2. Menomale!!!!! Gli egiziani potrebbero salvare la situazione

    RispondiElimina
  3. Per quanto riguarda haftar deve ringraziare i grandi egiziani che gli stanno parando il culo sennò fosse per lui sarebbe tutto al capitombolo

    RispondiElimina
  4. Il sedicente generale haftar andrebbe annegato con la testa nel cesso che per lui sarebbe un posto ancora troppo dignitoso, gli Egiziani fanno bene ad usarlo ma chissà che puzza di merda! Finita l'operazione dovranno sterilizzare tutto ma proprio tutto.
    Ivan

    RispondiElimina
  5. Occhio, il gen Haftar è notoriamente un uomo degli americani! Prudenza prima di gioire.

    RispondiElimina
  6. HAFTER è UN ALTRO ZOZZO APPOGGIATO DALL AMERICANI GUERRAFONDAI CHE LO HANNO ANCHE ISTRUITO E ADDESTRATI IN AMERICA PER QUESTO IN MEDIUO ORIENTE è DESTABILIZZATO PER POTERE AMERICANO E INTERESSI AMERICANI,COME L I S I S CHE SONO PEDINE AMERICANE FINANZIATI DA ALLEATI AMERICANI CIOè TURCHIA QUATAR ARABIA SAUDITA INGLESI ED è TUTTO ORCHESTRATO PER FAR FUORI ASSAD PIU CHIARO DI COSI,

    RispondiElimina
  7. DIMENTICAVO L I.S.I.S SIGNIFICA ISLAMICI,STATI,STATUNITENSI,INTERNAZIONALI

    RispondiElimina