martedì 4 novembre 2014

Abadi visita Karbala e dichiara: "Le vittorie sull'ISIS? Frutto dei sacrifici irakeni, gli attacchi Usa del tutto ininfluenti!"

Una 'mazzata' politico-diplomatica non da poco quella calata dal Premier irakeno Haider Abadi nel corso della sua visita alla città santa sciita di Karbala dove sono in corso di svolgimento le cerimonie dell'Ashoura, ricorrenza che celebra il martirio dei patriarchi dello sciismo nell'omonima battaglia.

Il capo del Governo di Bagdad infatti a dichiarato molto esplicitamente che le recenti importantissime vittorie contro l'ISIS che hanno visto le truppe regolari e le milizie ausiliarie strappare ai fanatici del Daash una località dopo l'altra non sono "affatto" dovute agli sporadici e imprecisi attacchi aerei americani e dei paesi asserviti agli Usa.

"Il numero delle truppe nei ranghi dell'Esercito e delle milizie volontarie ha ormai superato il milione e tutti questi patrioti irakeni sono ansiosi di spazzare via l'ISIS e ristabilire la legalità e la sicurezza su tutto il territorio nazionale per tutti i cittadini irakeni!".

Nessun commento:

Posta un commento