martedì 4 novembre 2014

I combattenti sciiti Houthi cacciano i takfiri di Al-Qaeda da Jabal Ras nell'Ovest del paese!

Ancora una vittoria per gli inarrestabili Houthi di Ansarullah, l'organizzazione politico-militare delle tribù sciite dello Yemen che in poche settimane é riuscita a prendere il controllo di metà del paese un tempo noto come 'Arabia Felix'.

Questa volta è stata Jabal Ras, in Provincia di Hudaydah, a vedere fuggire precipitosamente i militanti wahabiti di Al-Qaeda nella Penisola Arabica; i combattenti Houthi sono intervenuti per evitare che la cittadina (vicina al porto strategico di Hudaydah, sul Mar Rosso) potesse trasformarsi in un centro di operazioni contro di loro.

I takfiri avevano infiltrato l'abitato dopo avere scacciato con un sanguinoso agguato gli uomini dell'Esercito regolare, apparentemente in crisi di morale e di convinzione, che spesso si alleano con gli Houthi, le cui riserve di zelo e di entusiasmo, al contrario, sembrano non conoscere limiti.

Recentemente a Sanaa un accordo per la rapida formazione di esecutivo efficiente sarebbe stato raggiunto dal Presidente Hadi e dai rappresentanti delle maggiori forze politiche, tra cui anche gli Ansarullah.

Nessun commento:

Posta un commento