venerdì 5 dicembre 2014

Altri ottantacinque terroristi si arrendono ad Aleppo, Comitati di Riconciliazione Nazionale in piena attività!

Riceviamo la notizia che il Comitato di Riconciliazione Nazionale di Aleppo ha iniziato a prendere in esame i file di ottantacinque persone di cittadinanza siriana che nel corso degli ultimi tre anni hanno militato in bande armate di terroristi (per la maggior parte legate al cosiddetto FSA); costoro hanno abbandonato le armi e si sono arresi alle autorità siriane, chiedendo grazia, il Comitato di Riconciliazione esaminerà i loro casi uno per uno e nel caso di coloro che non si sono resi colpevoli di gravi reati potrebbe anche restituirli alla vita civile dopo un periodo di rieducazione (principalmente nel lavoro per riparare i guasti e i danni della guerra stessa).

Queste attività sono un portato diretto del processo di trattativa che si concluderà come anticipato a Mosca sotto gli auspici di Putin e di Lavrov, con cui la cosiddetta 'opposizione moderata' tanto cara a Obama e McCain cesserà di esistere come forza armata e rimarranno solo i gruppi takfiri di mercenari stranieri a libro paga di Turchia, Arabia Saudita e Qatar.

Ovviamente senza le importantissime vittorie ottenute sui campi di battaglia la cosiddetta opposizione dell'FSA non sarebbe mai stata 'folgorata sulla via di Damasco' capendo di dover trovare un accordo con Assad prima di venire spazzata via o dalle truppe del Governo siriano o dai suoi ex-istigatori. Tra queste vittorie quella di Aleppo é stata una tappa fondamentale.

Altri 525 terroristi di nazionalita principalmente siriana (ma anche qualche straniero) si erano arresi alle forze regolari lo scorso lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento