sabato 27 dicembre 2014

Come sempre avevamo ragione: l'F-16 giordano é caduto per un guasto tecnico!

Maaz Kassasbeh, il pilota giordano preso prigioniero dai tagliagole takfiri al servizio di Washington e Tel Aviv, é precipitato col suo F-16 vicino Raqqa a causa di un guasto tecnico; ancora una volta abbiamo la riprova della bontà delle nostre fonti, visto che avevamo smentito l'ipotesi dell'abbattimento con largo anticipo rispetto ad altri outlet informativi.

Sia abitanti di Raqqa che sono in grado di comunicare con l'esterno in qualche modo, sia sgozzatori dello 'stato islamico' stessi parlano del jet di Kassasbeh che ha perso quota iniziando a emettere fumo poco dopo aver maldestramente lanciato le proprie bombe (mancandola) contro la fabbrica di mattoni vicino ad Hamra Ghannam.

Nonostante la propaganda occidentalista si sforzi di definire la RJAF come "una delle migliori aeronautiche arabe" l'aviazione di Amman esattamente come quelle di altri reami conservatori filoamericani della regione é malissimo amministrata secondo criteri di nepotismo e di 'fedeltà' politica, con i brevetti di pilota e le promozioni assegnate non ai giovani più esperti e meritevoli ma a coloro che hanno più raccomandazioni o un parente influente a corte.

I disastrosi risultati di questa politica si vedono ogniqualvolta questi 'piloti' si devono trovare ad affrontare qualcosa che assomigli anche lontanamente a una situazione operativa.

6 commenti:

  1. ho letto un articolo sugli f16, a quanto pare cadono molto facilmente per difetti tecnici,parlano di almeno 10 incidenti anno, insomma sono proprio un bidone, tanto è vero che molte forze aeree occidentali se ne stanno liberando, compresi gli americani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo definirei proprio un 'bidone'...ho una certa esperienza di aerei militari e 'bidoni' sono robe come l'F-104, l'F-105, l'F-7 Cutlass (guardacaso tutti Made in Usa)...diciamo che per funzionare bene ha bisogno di una manutenzione costosa e accurata, che spesso paesi di second'ordine come gli alleati arabi degli imperialisti non riescono a dargli (gli F-16 sionisti -purtroppo per i Palestinesi- funzionano bene perché Tel Aviv ha denaro da spendere)

      Elimina
    2. Beh diciamo che il problema è sempre lo stesso, i pezzi di ricambio, ti vendono a buon prezzo un aereo ma poi ti spellano con il costo dei pezzi di ricambio. Spesso mancano i soldi per comprarne a sufficienza,

      Elimina
    3. egregio Kahani riporto il link dell articolo, non si tratta di mie affermazioni, saluti pietro http://italian.ruvr.ru/2014_12_26/F-16-Il-Fighting-Falcon-ha-di-nuovo-molti-problemi-6075/

      Elimina
    4. Vabbè, posto che siamo tutti dalla parte della Russia e tendenzialmente ostili agli Usa, però é anche normale che RUVR.RU parli male degli aerei Usa, anche per motivi di opportunità politica-commerciale. Come dice Kahani per essere UN AEREO MONOMOTORE A BASSO COSTO l'F-16 non é affatto male, poi come tanti aerei occidentali é 'rognoso' in fase di manutenzione e se lo trascuri ti punisce...in realtà ultimamente di aerei 'teen series' ne sono caduti un sacco pure negli Usa, perché ormai le cellule sono logorate ma devono farli volare lo stesso perché gli F-22 hanno interrotto la produzione e l'F-35 continua ad accumulare ritardi su ritardi...

      Elimina
  2. Vorrei chiarire una cosa, che un aereo di qualunque modello e tipo ha la tendenza ad avere molti incidenti all'inizio E ALLA FINE della sua 'carriera', creando quella figura statistica che si chiama "Curva a vasca da bagno", perché inizia con molti incidenti, poi diminuisce, diminuisce (di solito rapidamente), si stabilizza su un "minimum" e poi infine risale verso la fine del periodo di utilizzazione delle macchine in questione, semplicemente perché, come fa notare l'anonimo qui sopra, le cellule cominciano a mostrare la loro età e tutta la manutenzione del caso comunque arriva fino a un certo punto...il che, se non altro, dimostra che draghi devono essere i tecnici iraniani che stanno facendo volare macchine altrove ritirate da anni e anni (F-4, F-5, F-14) con molti meno problemi di quelli che la statistica dovrebbe prevedere...

    RispondiElimina