domenica 21 dicembre 2014

Forze irakene respingono un attacco dell'ISIS alla cittadina sunnita di Al-Bagdadi!

Una fonte irakena subito confermata e ripresa dall'agenzia stampa cinese Xinhua ha riportato che nella gionrata di ieri forze armate irakene e miliziani tribali sunniti hanno difeso con successo la cittadina di Al-Bagdadi (200 Km a Nordovest della capitale) nella Provincia di Anbar da un intenso attacco dei terroristi dell'ISIS.

Il fatto che i sunniti, un tempo se non proprio alleati certamente non ostili ai gruppi estremisti takfiri, siano ormai da mesi saldamente schierati a fianco delle truppe e delle forze di sicurezza di Bagdad rappresenta un importante sviluppo della situazione interna irakena, come dimostra anche il programmato viaggio in Iran di leader tribali proprio dell'Anbar che chiederanno di ricevere armi e strumenti adeguati alla difesa delle loro comunità.

La cittadina di Al-Bagdadi é sottoposta a intermittenti attacchi dell'ISIS ormai da settimane, ma é sempre riuscita a respingerli, infliggendo agli aggressori gravi perdite. Nei combattimenti, purtroppo, ha perso la vita un ufficiale delle forze speciali irakene.

Nessun commento:

Posta un commento