martedì 9 dicembre 2014

La Difesa Aerea Iraniana inquadra un ricognitore U-2 di Obama, questo fa dietro-front e fugge di gran carriera!

Recentemente a più riprese abbiamo annunciato migliorie e ampiamenti della rete di individuazione, monitoraggio e difesa aerea della Repubblica Islamica Iraniana, adesso, siamo lieti di annunciare con il sostegno dei fatti, abbiamo la certezza che tali ampliamenti e migliorie siano perfettamente efficaci e funzionali.

Nel corso del week-end infatti un aeroplano americano da ricognizione modello U-2  é stato individuato e inquadrato dai radar iraniani e un ultimatum gli é stato prontamente inviato affinché lasciasse immediatamente lo spazio aereo appena invaso.

Evidentemente memore della fine del drone RQ-170 e non volendo diventare il 'Gary Powers' del XXI secolo, il pilota dell'apparecchio ha saggiamente seguito il consiglio invertendo la rotta mentre nella stazione radar responsabile dell'intercttazione probabilmente scattavano le congratulazioni reciproche e le pacche sulle spalle.

L'U-2 al momento della sua entrata in servizio era considerato irraggiungibile da radar o armi antiaeree, ma i decenni successivi dimostrarono come spesso accade che le 'meraviglie tecnologiche' made in Usa sono ricche di pecche e punti deboli.

1 commento:

  1. Ottima cosa ... il demone americano non smette mai di controllare ... ma ora forse le cose saranno diverse ....

    RispondiElimina