giovedì 1 gennaio 2015

Accordi di cooperazione militare tra Iran e Irak firmati a Teheran dopo i funerali di Hamid Taqavi!!

Dopo avere assistito ai funerali del Generale-martire della Guardia Rivoluzionaria Hamid Taqavi il Ministro della Difesa irakeno Khaled al-Obeidi si é trattenuto a Teheran dove ha siglato importanti memorandum di cooperazione militare che legheranno lo Stato mesopotamico alla Repubblica Islamica negli anni a venire.

Nella foto riportata vedete il momento della sigla di alcuni degli accordi: si riconosce il responsabile della difesa iraniano, Generale Hossein Dehqan e il Capo di SM dell'Esercito irakeno che assiste il suo superiore.

In una conferenza stampa successiva Al-Obeidi ha dichiarato: "Non esiste altra opzione per l'Irak al di fuori della cooperazione con l'Iran, che già ha fatto molto per aiutarci ad affrontare la minaccia dell'ISIS e che ancora più si é impegnato a fare in futuro".

La nomina di Al-Obeidi al dicastero della Difesa, avvenuta lo scorso ottobre, é stata molto significativa, visto che egli é nativo di Mosul, capoluogo del Nord ancora sotto il controllo dei takfiri del califfato.

2 commenti:

  1. Felice anno 2015 a tutta Palestina Felix e all' Asse della Resistenza!

    RispondiElimina
  2. Infiniti auguri alla FORMIDABILE redazione,e a tutti i coraggiosi e fedeli soldati e miliziani dell'ASSE,che il 2015 porti nuove e importanti vittorie,ma soprattutto,porti la vittoria più agognata,LA PACE.
    W L'ASSE DELLA RESISTENZA

    RispondiElimina