mercoledì 14 gennaio 2015

Grande arsenale di armi turche catturato dagli irakeni nella zona di Balad!!

Ancora notizie positive dall'Irak, dove l'esercito regolare, validamente sostenuto dalle unità di mobilitazione popolare (milizie sciite, membri di clan e tribù sunnite, combattenti curdi) continua a sottrarre terreno, vie di comunicazione, centri abitati al controllo dell'ISIS.
In particolare Al-Monshaa e diverse aree nei dintorni di Nbaei sono state recentemente bonificate da residue presenze terroriste. In particolare il 'repulisti' attorno a Nbaei é significativo visto che per un certo periodo persino il leader Abu Bakr al-Bagdadi (da lungo tempo ucciso dalla supremazia aerea irakena) usava risiedere proprio in quella zona.

Inoltre nella provincia occidentale di Anbar, vicino alla città di Ramadi, la zona di Ratba é stata sgombrata dai terroristi. A Balad, dopo uno scontro a fuoco particolarmente duro, le truppe governative sono venute in possesso di un grande arsenale terrorista, su molte casse e imballaggi del quale erano ancora ben visibile le marche dell'Esercito turco, chiaro segno di quanto intensamente Erdogan abbia sostenuto i miliziani takfiri nella speranza di estendere l'influenza di Ankara anche in Mesopotamia.

Nessun commento:

Posta un commento