lunedì 26 gennaio 2015

Truppe irakene e Brigate Badr conquistano Shirwan, Muqdadiya, Bablan, Twakoul, Kaseeb e Masouriya!!!

Shirwan, Muqdadiya, Bablan, Twakoul, Kaseeb e Masouriya; questo é l'elenco completo di tutte le località liberate dall'Esercito Irakeno e dalle milizie sciite sue alleate, specialmente gruppi delle Brigate Badr, nelle ultime quarantott'ore. Una lista di successi che dimostra come ormai lo 'Stato Islamico' sia veramente alla frutta e non riesca più a prendere in mano il bandolo di una situazione militare che lo vede sempre più schiacciato e assediato in attesa che cada anche Mosul, la sua ultima piazzaforte significativa.

Inoltre, vicino a Muqdadiya, la strategica diga di Al-Sodour é stata ripresa in mano dalle forze regolari.


Certo, questi grandi successi non sono arrivati senza un prezzo; almeno 58 uomini dell'Esercito e della Milizia Badr sono morti negli scontri, ma a fronte di queste perdite molto più gravi sono state quelle subite dai takfiri, che hanno riportato almeno trecento morti e, nella ritirata, hanno abbandonato dietro di loro grandi quantità di documenti, denaro, armi e munizioni.

Vittorie contro l'ISIS vengono riportate anche dalla provincia occidentale di Anbar, dove le forze governative hanno scacciato i terroristi da Bouhayat.


1 commento:

  1. Buongiorno a tutti, ieri c'era un articolo su d Hadi Ameri, che diceva che è stato un attentato contro la sua vita che andata male ringraziando il Signiore. ;)
    Vv la vittoria

    RispondiElimina