domenica 1 febbraio 2015

Pessima, stupida, miope decisione di un tribunale egiziano mette in crisi i rapporti Gaza-Cairo

"Dopo questa miope decisione di un tribunale egiziano, nostro malgrado non possiamo più considerare Il Cairo come un onesto mediatore nelle questioni palestinesi". Con questo laconico comunicato il portavoce di Hamas Sami Abu Zuhri ha liquidato l'assurda inclusione delle Brigate Ezzedine al-Qassam in una lista di 'organizzazioni terroriste', da parte della Corte Speciale cairota presieduta dal Giudice Mohamed al-Sayid.
La decisione arriva dopo che proprio pochi giorni fa un altro tribunale del paese nordafricano aveva invece rifiutato di definire Hamas un 'movimento terrorista', come invece aveva richiesto l'avvocato Samir Sabri.

Questo decreto arriva in un momento in cui l'Egitto si trova ad avere a che fare con VERO terrorismo, fomentato da chi vuole prostrare e distruggere questo grande paese per evitare che diventi un altro perno della rete anti-imperialista, in Medio Oriente e in Africa.


3 commenti:

  1. Dottore, ecco assisi che lei tifava. ;)

    RispondiElimina
  2. Signorei, chi può pubblicare biografia d al assisi.??
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
  3. pensare che il "governo egiziano" potesse erre una cosa positiva e' stata un errore ... dietro ci sono i sauditi ...con tutto quello che questo comporta ...

    RispondiElimina