domenica 8 febbraio 2015

Sta per cadere l'ultima roccaforte di Jaysh al-Islam a Douma nel Ghouta Est!!

La località di Douma, nel Ghouta Orientale, ha il dubbio 'onore' di essere rimasta l'unica località di qualche importanza ancora nelle mani di Zahran Alloosh e della sua 'Jaysh al-Islam'. Adesso sembra proprio che, con lo schieramento nella zona della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana e con la mobilitazione di numerose unità dei Comitati Popolari NDF e di altre forze ausiliarie come la milizia 'Al-Wafaa' e le 'Brigate Baath' i comandi siriani vogliano porre rimedio a questo stato di cose.

Le posizioni terroriste nelle ultime 12 ore sono state sottoposte a intensi bombardamenti di artiglieria, di lanciarazzi, mortai e a numerosi attacchi aerei; in questo fuoco preparatorio ha tra l'atro perso la vita lo stesso fratello di Zahran Alloosh, che ormai se vorrà arrendersi ha pochissimo tempo rimasto per decidersi a farlo.

Le fattorie di Al-Rayan, a Est di Douma, sembra siano già state investite dalle prime ondate di attacco delle forze governative; come sempre saremo i primi a verificare e diffondere notizie di sviluppi decisivi in questa importante zona del Ghouta Est.

1 commento: