martedì 10 marzo 2015

Al-Alam conquistata, le forze irakene si collegano lungo l'Autostrada 1, l'ISIS ormai é circondato nel centro di Tikrit!

Pochi giorni fa avevamo segnalato come l'importante centro di Al-Alam si fosse trasformato in un fortino dell'ISIS assediato da ogni lato da forze irakene; adesso possiamo confermarvi come esso sia caduto dopo alcuni giorni di intensi bombardamenti e assalti. A questo punto la posizione dei terroristi rinserrati attorno al corso del Tigri è veramente disperata.

Ci chiediamo se questo importantissimo sviluppo della situazione militare causerà singulti di propaganda sui canali imperialisti, del tipo: "L'ISIS brucia le babbucce di Nabuccodonosor e imbratta con lo spray i bassorilievi di Sardanapalo! (Gli Usa DEVONO INTERVENIRE!!!)".

Come si vede dalla mappa proseguendo da Nord lungo l'Autostrada Numero Uno le forze provenienti dalla Base militare 'Speicher' si sono collegate con quelle che ne venivano da Sud dall'Aeroporto della città mentre sulla ripa sisnistra del Tigri già diversi quartieri a Ovest della Base Aerea sono stati liberati.

Continueremo a tenervi aggiornati su uleriori eventuali sviluppi man mano che ci verranno segnalati.

Nessun commento:

Posta un commento