mercoledì 25 marzo 2015

Gli Houthi conquistano Lahji e la sua Base Aerea!! Arrestati i complici di Hadi, l'Ex-vicedittatore di nuovo in fuga!!

Forze allineate con la Rivoluzione Nazionale promossa dagli Houthi e dall'organizzazione Ansarullah sono entrate nell'area prospicente il Golfo di Aden, catturando l'Ex-Ministro della Difesa Mahmud Subaihi, il fratello dell'Ex-vice-dittatore, Nasser Hadi e altri suoi complici come il Generale Rajab della 119esima Brigata e il Generale Fadl Hassan. Abd Rabbo Mansour Hadi, temendo di venire catturato come previsto dall'ambasciatore Usa Toler avrebbe lasciato in fretta e furia Aden, non sappiamo se questa volta (come già accaduto nella sua fuga da Sanaa) lo abbia fatto in panni maschili o femminili.
Quello che vedete in foto é il frontespizio di una dichiarazione dell'Unione delle Tribù Sunnite e Sciite dello Yemen che poche ore fa si sono dichiarate ufficialmente a favore della "Nobile Rivoluzione" portata avanti dagli Houthi di Ansarullah e dai Comitati Popolari per conto di tutto il popolo yemenita.

L'importante dichiarazione fa moltissimo per smontare la vulgata settaria caldeggiata dall'Ex-secondo violino Mansour Hadi e dai suoi burattinai Sauditi e sionisti che vorrebbero innescare una guerra civile yemenita con il Nord sciita contro il Sud e l'Est sunnita, eventualmente chiamando in causa ONU e Stati Uniti.

Intanto siamo raggiunti dalle notizie che a Dahlee cinquecento soldati dell'Esercito si sono uniti agli Houthi e che altre forze fedeli ad Ansarullah e al Consiglio Presidenziale installato a Sanaa sono entrate nella provincia di Lahji e ne hanno immediatamente occupato l'importantissima Base Aerea.

L'ambasciatore americano Matthew Toler ha preconizzato che con questo ritmo di avanzata entro pochi giorni Abd Rabbo Mansour Hadi potrebbe venire circondato e catturato.

6 commenti:

  1. Gli AMICI IRANIANI, onore alla loro perseveranza e sottile intelligenza, grazie ad una politica MAI SETTARIA sono riusciti a mettere all'angolo la CORNUTISSIMA famiglia SUDAIRI che a mio modesto parere ha come unica scelta intelligente quella di filarsela con il BOTTINO rubato e godersi i rimanenti giorni in qualche paradiso artificiale dove SIANO PERMESSI il consumo di alcool e l'amore omosessuale evitando così di riprodurre la malvagia genia.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  2. Mah,che gli Iraniani non siano "settari" è da dimostrare, sono sciti ed aiutano come logico gli sciti, io non considero gli sciti una "setta", perchè seguono una variante della religione dell'Islam ,diversa da quella seguita dai sunniti ( anch'essi secondo me non sono una "setta"!).
    Purtroppo sciti e sunniti non vanno d'accordo ed in più i sunniti stanno seguendo una "deriva" estremista.Io considero questo negativo, in quanto al momento attuale, le guerre nel medio oriente vedono i due gruppi combattersi.pur essendo tutti musulmani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che i sionisti hanno paura degli sciiti,perchè non si possono corrompere! mentre purtroppo tanti sunniti sono dei lacchè,anche se non tutti. A Israele converebbe una guerra sciiti-sunniti,vediamo come andrà a finire,ma per adesso in Yemen le cose vanno bene,anche in Siria e Iraq,solo che i turchi in Siria non si fanno i cazzi loro,spero si prendano qualche Bulava in testa.

      Elimina
    2. Se lei conoscesse le differenze tra gli Sciiti Iraniani (Duodecimani) e gli Sciiti dello Yemen (Zaidi che riconoscono soltanto Cinque Imam) capirebbe che la solidarietà Iran-Houthi non é tanto basata nello sciismo ma nella lotta nazionale per liberarsi da servi e lacché degli stranieri...

      Elimina
    3. Gli Sciiti avanzano,Aden è caduta,i mercenari scappano via mare,il ministro arrestato,mi chiedevo se intervenisse l'Arabia,insieme ad altri leccaculo del golfo se' l'Iran poi prenderebbe qualche iniziativa? magari armi o altro tipo di supporto,per questi liberi patrioti che hanno cacciato gli americani in un certo senso,solo che non si dice.

      Elimina
  3. Caro anonimo, Hamas d Palestina sono i sunniti ed Iran gli aiutato che si trovano adesso in questo posizione, i sunniti iracheni e anche siriani, somali, ..., spero che si ala sua altezza. ;)
    vv la vittoria!

    RispondiElimina