giovedì 23 aprile 2015

Nonostante gli annunci Riyadh continua a bombardare lo Yemen, e gli Houthi e i Rivoluzionari continuano ad avanzare!

Nonostante gli annunci dell'abbronzatissimo portavoce Al-Assiri che parlavano di una 'fine' delle operazioni aeree contro lo Yemen siamo spiacenti di verificare ancora una volta come sia più saggio e sensato fidarsi di uno scorpione che non delle dichiarazioni di Casa Saoud: i jet di Riyadh infatti nella giornata di ieri hanno continuato a colpire lo Yemen.

I raid, ovviamente, sono stati condotti con l'usuale criminale negligenza da parte degli inetti piloti saoudiens riuscendo solamente a distruggere edifici civili e aggiungere numeri al bilancio di morti e feriti che sfiora ormai le cinquemila unità.

Tuttavia sul terreno le operazioni militari dei combattenti Houthi, dei Comitati Popolari e delle unità dell'Esercito dichiaratesi per la Rivoluzione non si sono rallentate o interrotte e i terroristi di Al-Qaeda nella Penisola Araba sono stati ulteriormente respinti dalle province di Taizz e Marib.

Proprio a Taizz un serie di imprecisi bombardamenti aerei hanno preso di mira una ex-base dell'Esercito che era stata occupata dai terroristi wahabiti. Evidentemente dopo la loro fuga i Sauditi volevano tentare di impedire che Houthi e forze rivoluzionarie avessero accesso ai suoi arsenali e depositi.

Comunque gli attacchi aerei non hanno impedito che essa venisse in gran parte svuotata del suo contenuto dai militanti di Ansarullah e dai loro alleati.

2 commenti:

  1. Ho letto che la marina militare Iran arrivata a stretto d babal mandab, secondo me il caso d ralentamenti d Ryad sia quello.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La 34esima flottiglia IRIN é da giorni all'imboccatura tra Golfo di Aden e Mar Rosso

      Elimina