domenica 17 maggio 2015

Hezbollah sventa un frettoloso contrattacco terroristico contro Tel el-Musa nel Qalamoun!

In 12 giorni di combattimento nel Qalamoun il fronte wahabita Al-Nusra ha perso l'85 per cento del territorio che controllava subendo almeno 350 morti (ma la cifra potrebbe essere anche di 500); Hezbollah e l'Esercito siriano hanno invece perso rispettivamente 13 e 7 uomini.

Queste cifre danno l'idea della grandezza della vittoria ottenuta dalle forze filosiriane e spiegano il prematuro e abortito tentativo di contrattacco che nella giornata di ieri ha visto i terroristi filosauditi lanciarsi disperatamente verso Tell el-Musa , la cima di Mosé, obiettivo primario dell'avanzata di Hezbollah, conquistata qualche giorno addietro.

Adesso si attendono le prossime mosse degli uomini di Nasrallah e dei carristi della 1a Divisione Corazzata di Assad. Inizieranno un assedio delle ultime posizioni terroriste, oppure riprenderanno gli assalti per schiacciarle definitivamente?

7 commenti:

  1. spero che li spazzino via!hanno ancora troppo territorio e non comprendo come riescano ad avere ancora le forze di attaccare dopo che le colonne di rifornimenti sono state spazzate via dall'aviazione siraiana! I depositi di armi trafugate l'anno scorso e quest'anno finiranno!

    RispondiElimina
  2. Gli Iracheni hanno votato per l'impiego delle milizie sciite a ramadi. Questi sono i veri difensori del medioriente ragazzi, dalle mire sioniste ed americane. Molti sunniti purtroppo (non tutti) spesso supportano i crimini dei mercenari; sopratutto vorrebbero vendersi il golan e la palestina ad israele. Hezbollah e sciiti incubo di zion,veri combattenti contro l'oppressione! noi ne seguiremo l'esempio.

    RispondiElimina
  3. i sunniti devono capire che l'iraq ha bisogno di loro ,devono smetterla di trescare con i tagliagole,speravo che nell'Anbar ci fosse una svolta in questo senso, ma da quanto leggo,siamo ancora lontani da una completa collaborazione sciti-sunniti irakeni!

    RispondiElimina
  4. Dove sarebbe finito il sionista amico dei terroristi? gli avete detto che durante la ritirata da palmira gli infami si stanno prendendo un sacco di bombe in testa.

    RispondiElimina
  5. 2 cittadini francesi sono stati arrestati per il tentativo di assassinio del presidente siriano.

    Due cittadini francesi, insieme a curdi siriani sono stati arrestati per un bizzarro tentativo di attentare alla vita di Bashar al Assad, Presidente della Siria. Il governo francese ha già contattato Damasco attraverso canali diretti per chiedere il ritorno degli arrestati. I francesi indicano che essi sono disposti ad entrare in trattative per il ritorno dei prigionieri accusati.

    I presunti cospiratori si dice che abbiano lavorato con una cellula terroristica curda che aveva corrotto il personale domestico di Assad. I curdi avevano messo esplosivi all'interno di contenitori di detersivo nel palazzo presidenziale a sud di Damasco. L'attacco non ha avuto successo.

    http://www.electronicresistance.net/2015/05/exclusive-french-arrested-in-assad-assassination-attempt/
    Gli ufficiali di sicurezza francese arrestati erano stato in precedenza come parte di un segreto combinato francese/siriano task force sul terrorismo in Siria. Due ufficiali dei servizi segreti francesi che furono contrabbandati attraverso il confine in Siria di militanti di Al Nusra a sud di Qalamoun, teatro di un'intensa battaglia che ha imperversato per settimane.

    Loro precedente visita a Damasco all'inizio quest'anno è stata una missione segreta che ha accompagnato la delegazione francese durante il loro 27 febbraio, visita del 2015. La ragione ufficiale per la visita era di organizzare per la riapertura dell'ambasciata francese che era stata chiusa dal 2012.

    Funzionari siriani, parlando in modo anonimo dicono che crede che il governo di Damasco il sarebbe assassini sono parte di una fazione curde addestrata all'interno di Jordan. Gli esplosivi usati erano dal regio esercito Jordanian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica fonte di questa storia é il famigerato 'osservatorio' di coventry...

      Elimina
  6. Può anche darsi che venga fuori da lì, ma http://www.electronicresistance.net
    dovrebbe essere il sito di Hezbollah, e ho pensato che - se non lo sanno loro -
    chi altro- bè evidentemente mi sbagliavo...

    RispondiElimina