sabato 2 maggio 2015

Nuova approfondita sessione di dialogo tra Hassan Nasrallah e Michel Aoun!

Il Segretario Generale del Movimento Sciita Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha incontrato il leader del Libero Movimento Patriottico, l'Ex-generale Michel Aoun; al termine della lunga sessione di dialogo le segreterie dei due partiti hanno emesso un comunicato stampa congiunto.

L'incontro ha visto la partecipazione del Ministro degli Esteri libanese Jebran Bassil, del consigliere di Nasrallah Hussein Khalil e dell'Ufficiale di Collegamento e Coordinazione di Hezbollah, Wafiq Salah.

L'incontro ha avuto come argomento principale la situazione sul confine orientale del Libano, la minaccia terroristica takfira e la determinazione di Hezbollah e dell'LMP ad affrontarla in qualunque modo per preservare la pace e la stabilità interna del Paese dei Cedri.

Abbiamo già segnalato in altri articoli come Cristiani e Sciiti siano sempre più uniti nella lotta all'estremismo di matrice saudita e qatariota e come questo fatto avrà le sue ripercussioni politiche ed elettorali (a favore dell'LMP di Aoun e a detrimento dei partiti cristiani alleati di Saad Hariri).

Nessun commento:

Posta un commento