mercoledì 10 giugno 2015

La base militare di Al-Shurfa cade in mano agli Yemeniti! Dozzine di veicoli distrutti! Guarnigione saudita in fuga!

L'Esercito Yemenita dichiaratosi per la Rivoluzione Nazionale e i combattenti dei Comitati Popolari, agendo in cooperazione, sono riusciti a conquistare l'installazione militare saudita di Al-Shurfa, presso il capoluogo regionale di Najran.

Nel corso dell'attacco le forze yemeni sono riuscite a distruggere moltissimi veicoli presenti nel parco della base, lasciato alla mercé degli attaccanti dalle truppe di Re Salman, datesi a fuga massiccia e precipitosa dopo pochi minuti di sparatoria.

Nel giro di poche ore gli Yemeniti hanno sabotato completamente il sito abbandonandolo carichi di bottino sottoforma di armi, munizioni ed apparecchiature sofisticate. Come abbiamo segnalato in articoli precedenti ormai i confini meridionali sauditi sono sempre più permeabili a blitz e incursioni ora dell'Esercito Yemenita, ora dei Comitati Popolari o degli Houthi di Ansarullah che a volte si spingono fino a 60 Km oltre la frontiera per colpire i loro obiettivi.

1 commento:

  1. Salve ma può essere che questi siano tanto incapaci e codardi fino a questo punto??
    Capisco che trattasi di un regime ignavo e garantista, ove i posti chiave di potere sono dati in mano a persone inette e altamente raccomandate, ma sono pur sempre militari, avranno fatto corsi su corsi di addestramento, partecipato a missioni seppur in secondo piano, saranno stati ingaggiati qualche volta in scontri seppur di esigua importanza (o almeno contro carovane di cammelli :-) .-) ).
    E' incredibile, adesso capisco meglio come hanno fatto gli americani a spadroneggiare in casa d'altri senza pagare dazio tutto sto tempo.
    Speriamo solo che sto indietreggiare non sia parte di qualche tattica stile Russo/Napoleonico o sovietico/nazista, ma da quello che si sente.....
    Saluti Max
    Vittoria alla Siria!!!

    RispondiElimina