lunedì 20 luglio 2015

A Sweida volontari drusi e miliziani NDF aggrediscono l'ISIS e gli strappano le alture di Tal Muaz!

Nella giornata di ieri i miliziani drusi della provincia di Sweida, già distintisi in combattimento nelle settimane precedenti, hanno inflitto una nuova bruciante sconitta all'ISIS. Ma questa volta i coraggiosi Drusi non hanno respinto un attacco dei takfiri del 'califfato' ma li hanno direttamente aggrediti, sloggiandoli dalle alture di Tal Muaz.

Sostenuti dalla milizia popolare NDF i volontari drusi hanno occupato diverse colline nella parte nordorientale della provincia, eliminando circa una trentina di militanti del 'Daash' e distruggendo la loro base nella zona.

Intanto intorno alla base aerea di Thalah i wahabiti di Al-Nusra hanno provato a infiltrarsi nella 'fascia di sicurezza' stabilita dalle forze siriane intorno all'importante aeroporto, ma senza nessun successo. Anzi, dopo avere perso oltre due dozzine di uomini e almeno tre veicoli equipaggiati di cannoncini antiaerei i militanti filosauditi si sono dati alla fuga inseguiti da bombardieri leggeri ed elicotteri appositamente decollati dalle piste di Thalah per colpirli.

1 commento:

  1. Alla faccia di Ja.... come ca##o si chiama il druso israeliano che avrebbe la pretesa di parlare per tutta la comunità drusa siriana aggredita dai ratti mentre lui se ne sta tranquillo coperto dal Mossad in Libano.

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina