mercoledì 22 luglio 2015

Anche la 9a Divisione Corazzata torna all'offensiva per aprire la via verso Al-Harra!

Nel pomeriggio di ieri le unità della 9a Divisione Corazzata siriana, insieme agli uomini della milizia popolare NDF, alla Brigata 'Falchi di Quneitra' e al Reggimento del Golan hanno scatenato una vasta operazione nei dintorni di Umm Batna, il primo movimento offensivo dopo lunghi mesi di quiescenza e di postura difensiva nel Governatorato di Quneitra.
Scontri e sparatorie si sono registrati contro gruppi terroristici negli abitati di Samadaniyah, Ajraf e Sharqiyah, risultando nella morte di almeno sedici militanti takfiri di Al-Nusra e di gruppi del cosiddetto 'Fsa'.

Come la recente operazione della 5a Divisione vicino a Kafr Shamis anche questo attacco ha lo scopo ultimo di produrre occasioni valide per avanzare verso Al-Harra, obiettivo fondamentale la cui caduta in mano alle forze governative potrebbe rivoluzionare l'andamento dei combattimenti anche in Provincia di Daraa.

3 commenti:

  1. Signor Kahani, io non capisco...com'è possibile che l'ISIS e gli altri gruppi terroristici abbiano così tante reclute disposte a farsi ammazzare con così tanta facilità ? Ma soprattutto, perché ogni volta che se ne uccide uno altre decine ne prendono subito il posto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moschee/Madrasse gestite da imam wahabiti, promessa di vergini come ricompensa, utili idioti, mercenari, traditori...fai un mix ed avrai valanghe umane disposte ad immolarsi per cause non loro.

      Triste ma purtroppo è così.

      Saluti.

      Tommaso Baldi

      Elimina
    2. Poi lasciamo perdere le tonnellate di droga e hashish che si fumano prima di combattere...e ci credo che riescono a massacrare donne, vecchi e bambini senza avere il minimo rimorso ! Io ho visto (dalle MIGLIAIA di video su youtube) come combattono...è qualcosa di allucinante ! Non fanno altro che urlare "ALLAH E' GRANDE !!!" e sparare alla cieca contro il nemico, molte volte senza nemmeno mettersi al riparo...sembra quasi che a questi non gli importi niente di vivere...

      Elimina