sabato 25 luglio 2015

Dopo lo stadio di Ramadi anche il villaggio di Jarah torna in mano alle forze irakene!

Dopo lo Stadio Olimpico di Ramadi un'altra posizione rimasta per settimane sotto il controllo dei tagliagole dell'ISIS é stata riconquistata dalle forze combinate dell'Esercito Irakeno, dei volontari sunniti dei clan dell'Anbar e dai miliziani sciiti accorsi nell'Ovest del paese per schiacciare una volta per tutte la minaccia takfira; parliamo del villaggio di Jarah, vicino a Fallujah.

La notizia é stata diffusa dal comando irakeno unificato nella serata di ieri: il comunicato informava che oltre 30 terroristi sono stati eliminati nelle operazioni di conquista di Jarah, e che sei veicoli a motore armati con mitragliere e cannoncini sono stati distrutti.

Più villaggi e cittadine vengono riconquistate prima dell'inizio dell'offensiva finale irakena contro Ramadi e più quest'ultima sarà facile e potrà portare risultati definitivi e decisivi. Infatti se rimanessero sacche di militanti del 'califfato' intorno al capoluogo dell'Anbar eventuali superstiti in ritirata potrebbero raggiungerle, rifugiarvisi e poi proseguire le loro attività terroristiche.

Nessun commento:

Posta un commento